Cosa fa
La scuola Primaria di Sauze d'Oulx fa parte delle 11 scuole della Direzione Didattica Lambert, fa parte del primo ciclo di istruzione obbligatoria e ha durata di 5 anni.
Il suo codice meccanografico è TOEE13709A
I NOSTRI PROGETTI
Progetti con il Territorio: promuoviamo collaborazioni con enti e associazioni locali, come il Progetto Sciabile (sportivo e inclusivo) e il Progetto Chambra d'oc (per la valorizzazione delle minoranze linguistiche), in un'ottica di educazione alla convivenza e all'inclusione.
Creatività in scena: quest'anno scolastico, si avvierà per le alunne e gli alunni un nuovo Progetto di laboratorio teatrale.
Adesione a “Sbellichiamoci”, Programma nazionale di Educazione Civica, della Rete Nazionale di Scuole di Pace
IL NOSTRO FIORE ALL'OCCHIELLO
Attenzione e sensibilizzazione ai temi dell'inclusione sociale, della solidarietà e del valore della pace attraverso progetti ed attività mirati.
GUARDA COSA ABBIAMO FATTO NEI MESI SCORSI
Qui abbiamo pubblicato una piccola parte delle nostre attività didattiche:
Organizzazione e contatti
Scuola/Istituto
Sedi informative
Sauze d'Oulx - Via C. Odiard, 8
Edificio scolastico
Ulteriori informazioni
L'ORARIO SETTIMANALE
L'orario settimanale attivo nell'a.s. 2025/26 sarà così organizzato:
5 giorni di lezione dal lunedì al venerdì ore 8.20 – 12.50
2 rientri pomeridiani (lunedì e mercoledì) ore 14.00 – 16.15 con servizio mensa.
Si ricorda che il monte ore settimanale è in parte frutto della scelta delle famiglie, che trovano sul modulo delle iscrizioni varie opzioni, secondo le indicazioni ministeriali qui dettagliate:
- orario ridotto a 24 ore condizionato alla scelta unanime delle famiglie;
- orario di 27 ore (è la scelta prevalente delle famiglie del plesso);
- orario di 30 ore (con un pomeriggio di lezione in più), condizionato sia dalla scelta delle famiglie che dal numero di docenti assegnati annualmente alla Direzione Didattica dall'Ufficio scolastico territoriale;
orario di 40 ore, il cosiddetto“tempo pieno”, condizionato non solo alla scelta unanime delle famiglie, ma anche all'autorizzazione da parte dell'Ufficio scolastico territoriale