Inviato al Sermig di Torino all’Arsenale della Pace quanto raccolto nelle scuole dell’Alta Valle

Un grazie a tutti per la generosità nella risposta!

del mercoledì, 09 marzo 2022

Sono partiti da Bardonecchia ed Oulx i mezzi per trasferire quanto raccolto generosamente dalle famiglie degli alunni della Direzione Didattica Lambert in favore dell’Ucraina.

Un furgone e un camioncino da Oulx, altri mezzi da Bardonecchia.

La sede didattica di Oulx è stata centro di raccolta anche per gli altri Plessi più piccoli.

Il tutto è stato inviato al Sermig di Torino, Arsenale della Pace.

Si sono raccolti prevalentemente cibo a lunga conservazione e coperte, più i disegni dei nostri bambini, che sono stati collocati come decorazione sugli scatoloni. In questi giorni,come ha ben detto il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, sono giorni in cui a scuola “dobbiamo fare un grande esercizio collettivo di educazione civica” per imparare a ripudiare la guerra e a diventare costruttori e costruttrici di pace.

E i piccoli alunni della Lambert stanno lavorando intensamente, stimolati dalle loro Insegnanti.

Altro materiale è ancora stoccato a scuola (la quantità raccolta non ha trovato più posto sui mezzi che alcuni genitori hanno messo a disposizione) e verrà consegnato nei prossimi giorni.

Un grazie a tutti per la generosità nella risposta!