Primaria Sestriere “PROGETTO DI POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE ”

La scelta del progetto attivato presso la scuola primaria di Sestriere nasce dal bisogno di creare delle reali occasioni di uso della lingua inglese come mezzo di comunicazione e di potenziare negli alunni la competenza comunicativa.

del domenica, 27 febbraio 2022

Le Insegnanti del plesso hanno deciso di realizzare questo progetto, finanziato dal Comune di Sestriere, in collaborazione con Nicoletta Convertino Dirigente della The One – School of Languages (sede di Pinerolo ) ed hanno avviato la realizzazione dello stesso il 14 febbraio.

Il Vice Sindaco Francesco Rustichelli ha appoggiato fin dal principio con vivo interesse la proposta delle insegnanti.

Sono previsti 6 incontri di due ore ciascuno per ogni classe.

Sono coinvolte nel progetto la pluriclasse terza/quarta e la classe quinta.

I corsi di inglese per i bambini di  The One – School of Languages  sono studiati ad hoc per incontrare le esigenze dei  piccoli studenti e il corso scelto per i bambini della scuola primaria di Sestriere è strutturato in percorsi stimolanti e divertenti, con metodologie didattiche aggiornate ed efficaci.

A svolgere le lezioni è Silvia Borgiattino insegnante di inglese, preparata e qualificata con esperienze pluriennali sia con i bambini sia come interprete e accompagnatrice turistica.

Insomma, presso la Direzione Didattica Lambert le docenti, nonostante le difficoltà di questo insolito anno scolastico, non hanno rallentato i ritmi di realizzazione dei progetti finalizzati alle esigenze educative dei propri alunni.