La primaria di Bardonecchia e il progetto BOSCO DIFFUSO 2025

del giovedì, 17 ottobre 2024

La primaria di Bardonecchia e il progetto BOSCO DIFFUSO 2025

Una partecipazione in vista delle Universiadi che si terranno a gennaio

Gli alunni e le alunne della Scuola Primaria di Bardonecchia hanno partecipato al progetto BOSCO DIFFUSO TORINO 2025 organizzato in vista delle prossime Universiadi che si terranno nel prossimo mese di gennaio.

Nella mattinata di martedì 15 ottobre, nella zona Tur d’Amun, i bambini hanno partecipato alla piantumazione di 40 alberi selezionati e personalizzati con etichette, con il supporto dei Carabinieri Forestali, del Consorzio Forestale Alta Val di Susa e di alcuni volontari.

Ad accogliere i ragazzi il vicesindaco Vittorio Montabone e i rappresentanti del Comitato Organizzatore di Torino 2025.

L’attività di sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale e per la tutela delle aree verdi del territorio, ha fatto seguito ad una lezione sul tema della natura e della biodiversità.