Alla primaria di Cesana si è concluso il “Laboratorio delle emozioni”

Un progetto finanziato dal Comune di Cesana torinese

del venerdì, 10 maggio 2024

Alla primaria di Cesana si è concluso il “Laboratorio delle emozioni”

Un progetto finanziato dal Comune di Cesana T.se

Si è conclusa in questi giorni una interessante iniziativa che si è svolta nelle classi della scuola primaria di Cesana. Si tratta di un progetto finanziato dal Comune di Cesana Torinese per il corrente anno scolastico dal titolo: “Laboratorio sulle emozioni”

Le attività si sono svolte a scuola in 7 incontri con la dottoressa Serra Elisabetta che svolge funzione all’interno del Circolo di Psicologa responsabile dello Sportello di ascolto e supporto psicologico.

Il percorso proposto dall'esperta è stato molto partecipato e sentito dagli alunni/e, che hanno saputo esternare sentimenti ed emozioni condividendo esperienze positive e negative riemerse dal proprio vissuto, rielaborando le sensazioni di quei momenti e prendendone coscienza in modo sereno sotto la guida della dottoressa, aprendosi agli altri nel gruppo classe e superando l'egocentrismo attraverso la condivisione.

Si auspica la prosecuzione per il futuro anno scolastico del progetto.