Ottantatré chili di GENEROSITÀ

Una preziosa collaborazione tra Scuola Primaria, Caritas e la scuola sci Sauze Project

Immagine profilo

da Segreteria

del sabato, 23 dicembre 2023

Dalla Primaria di Sauze d’Oulx
 “Ottantatré chili di GENEROSITÀ”

Una preziosa collaborazione tra Scuola Primaria, Caritas e la Scuola Sci Sauze Project

In occasione del Natale e durante il periodo prossimo ad esso, la scuola Primaria di Sauze d’Oulx, attraverso il progetto “Dona cibo” ha raccolto 83 kg di beni di prima necessità, che sono stati consegnati dai bambini alla Caritas di Oulx. 

I bambini, durante i giorni dell’Avvento, hanno portato ognuno qualcosa da donare a chi è in difficoltà e mercoledì pomeriggio 20 dicembre, si sono recati alla sede della Caritas di Oulx per consegnare quanto raccolto alle volontarie, le quali hanno spiegato e raccontato ai bambini qual è il lavoro dell’associazione, che cosa può essere donato oltre al cibo e chi può rivolgersi alla Caritas.

Un bel momento di condivisione in cui i bambini hanno potuto cogliere il vero significato del Natale e quanto sia bello donare agli altri.

Venerdì mattina, 22 dicembre, insieme alle istruttrici della scuola di sci “Sauze Project” i bambini si sono recati allo Chalet Sereno, sede della onlus Sciabile, dove hanno trascorso la mattinata esprimendo e apponendo su una bacheca i loro pensieri in merito al “segreto della felicità”. 

Inoltre, hanno inserito le loro decorazioni natalizie su un pannello di legno decorato anche dalla scuola dell’Infanzia di Sauze, che verrà affisso in paese, come augurio di Buon Natale, da tutti i bambini di Sauze. 

Durante la mattinata, il vicesindaco Marco Tintinelli ha consegnato ai bambini dei libri donati dal Comune come augurio di Buon Natale.

Le Insegnanti oltre ad inviare un sentito e caloroso ringraziamento al Comune di Sauze d’Oulx, alla Caritas di Oulx e alla Scuola di Sci “Sauze Project” per la gentilezza e la disponibilità con cui hanno accolto i bambini e dimostrato loro unapreziosa collaborazione, augurano alle famiglie un felice e sereno Natale.

 

Documenti