PROVE DI EVACUAZIONE

A Bardonecchia si è simulato il terremoto

del venerdì, 24 novembre 2023

PROVE DI EVACUAZIONE

A Bardonecchia  si è simulato il terremoto

In occasione della prova di evacuazione prevista per il mese di novembre, nella mattinata di martedì 21, presso la Scuola Primaria Don Fontan di Bardonecchia è stata effettuata la simulazione e relativa evacuazione delle classi dall’edificio scolastico.

Alle ore 10.00 con un lungo suono del campanello, alunni, insegnanti e collaboratori hanno ipotizzato una scossa di terremoto. Dopo gli istanti trascorsi sotto ai banchi, si è usciti nel cortile antistante l’edificio scolastico. Durante l’uscita si è simulata inoltre la caduta di un’insegnante con conseguente trauma ad una gamba. Sono intervenute le operatrici della Croce Rossa di Bardonecchia che hanno spiegato come procedere per effettuare una chiamata di soccorso ed hanno provveduto a far vedere l’intervento sulla paziente.