Giornata delle voci delle valli

10 - 11 novembre 2023

Immagine profilo

da Segreteria

del domenica, 12 novembre 2023

GIORNATA DELLE VOCI DELLE VALLI

Le Primarie di Bardonecchia e Salbertrand hanno aderito all'iniziativa il DONO DELLA VOCE, promossa dal CONISA e realizzata nell’ambito del progetto IL REGISTRO DELLE VOCI DELLE VALLI.
Nato nel 2020, il Registro delle Voci è un’azione comunitaria spontanea per rinforzare i legami e le reti della comunità. Ne fanno parte bambini, giovani, anziani, persone di diverse generazioni e professionalità. Chi fa dono della voce propone letture in luoghi condivisi: biblioteche, giardini, case di riposo, cortili, piazze e ovviamente scuole!
Le scuole infatti costituiscono un luogo privilegiato per mantenere viva la potenza del dono della voce, promuovere l'amore per la lettura ad alta voce e diffondere questa passione tra gli studenti e nella comunità. 

Quest'anno la Giornata delle Voci delle Valli si è svolta il 10 e l'11 novembre e la nostra Direzione Didattica, nella mattinata di venerdì, è stata rappresentata dalle bambine, dai bambini e dalle insegnanti di Bardonecchia che insieme hanno letto libri e ascoltato magnifiche storie; si sono lette storie anche a Salbertrand aderendo all'iniziativa I RACCONTI COME PONTE TRA GENERAZIONI letture con gli ospiti della RA e i bambini della scuola pluriclasse di Salbertrand. Presenti e parteci all'iniziativa gli Oss di Borgata della Cooperativa P.G. Frassati

Documenti