La prima edizione in continuità tra le scuole

del mercoledì, 18 ottobre 2023

Corsa campestre per gli studenti della scuola primaria e scuola secondaria di primo grado.

La prima edizione in continuità tra le scuole

Sabato 14 ottobre, presso il campo verde, Corso Ortigara 20 a Oulx, in occasione della corsa campestre per le qualificazioni alla fase dei Valsusini organizzata dalla Scuola Secondaria di Primo Grado, la Scuola Primaria di Bardonecchia si è inserita nell'evento con il progetto continuità.

All'interno di questo progetto gli alunni delle classi quinte di tutti i plessi della Direzone Didattica Lambert sono stati invitati a partecipare alla competizione.

Alle ragazze ed ai ragazzi della Primaria presenti all'evento, è stato consegnato loro un attestato di partecipazione. E' stata sicuramente una esperienza per favorire la conoscenza di una realtà a cui presto si interfacceranno e per affrontare con maggiore serenità l'inserimento al successivo ordine di scuola.

Molto interessanti anche i tempi ottenuti nella competizione, considerata la differenza di età, un evento da ripetere con l'augurio che il prossimo anno la partecipazione possa essere sempre maggiore.