È stato realizzato a Bardonecchia presso il Palazzo delle Feste “IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI”

Uno spettacolo allegro e divertente!

del mercoledì, 14 giugno 2023

È stato realizzato a Bardonecchia presso il Palazzo delle Feste

“Il carnevale degli animali”

Uno spettacolo allegro e divertente!

Uno spettacolo davvero interessante, allegro e divertente, si è svolto l’11 maggio scorso presso il Palazzo delle Feste di Bardonecchia.

Si è trattato di uno spettacolo di fine corso del Progetto Coro, non nuovo per gli alunni della primaria, che è stato inserito nella programmazione di “Scena 1312”.

L’orchestra giovanile Takka Band, di cui Tamara Byron direttore, in collaborazione con la scuola primaria “Don Fontan” di Bardonecchia ha realizzato rigorosamente dal vivo tutta l’opera de "Il Carnevale degli Animali"

Si tratta di una delle più famose opere del compositore francese Camille Saint-Saëns, per un viaggio magico da vivere insieme.

Gli alunni si sono preparati a questo evento partecipando con interesse alle 5 lezioni svolte a scuola e sono intervenuti nello spettacolo cantando tre testi e facendo la parte del cucù.

La frequenza al corso del Progetto Coro è stata numerosa e l’esibizione conclusiva straordinaria!

Il desiderio di alunni e Insegnanti è quello di proseguire l’attività corale anche nel prossimo anno scolastico.