I bambini della Scuola Primaria di Cesana T.se diventano “Attori per gioco”

Rappresentazione a Torino de gli “Gnomi di Gnù” di U. Eco

del venerdì, 28 aprile 2023

I bambini della Scuola Primaria di Cesana T.se diventano

“Attori per gioco”

Rappresentazione a Torino de gli “Gnomi di Gnù” di U. Eco

I bambini di tutte le classi della Scuola Primaria di Cesana Torinese hanno partecipato al progetto “Attori per gioco”, organizzato in 7 incontri con l’obiettivo di avvicinarsi al linguaggio teatrale con modalità ludiche e con la tecnica dell’improvvisazione per stimolare gli aspetti creativi e relazionali più vicini e utili a loro.

Il regista ed attore Vincenzo Valenti, ha seguito i ragazzi nei numerosi incontri svolti alternativamente tra Torino e Cesana, fino ad arrivare all’organizzazione di uno spettacolo conclusivo che è stato realizzato  presso la sede dell’associazione ART.ò di Torino nella giornata di mercoledì 19 aprile.

I bambini hanno in tale circostanza rappresentato lo spettacolo gli “Gnomi di Gnù” di U. Eco.

Grande successo sia per la rappresentazione che il coinvolgimento dei bambini nel progetto, un’esperienza da ripetere sicuramente poiché ha divertito ed istruito attraverso tecniche e  metodologie innovative.