IL PAPA HA INVIATO UNA LETTERA AI BAMBINI DI SALBERTRAND

del lunedì, 20 marzo 2023

Il Papa ha inviato una lettera ai bambini di Salbertrand

Papa Francesco assicura loro la sua preghiera

E' grande festa a Salbertrand per l'arrivo della lettera di Papa Francesco che, attraverso la mano di Monsignor Roberto Campisi si complimenta con Gospel, studente della scuola primaria della Lambert, per la sua lettera.

Gospel, con la partecipazione di un gruppo dei suoi compagni, ha scritto in occasione della visita a Roma una lettera al Papa chiedendogli di mettere come priorità e centralità la Pace.

Il 28 novembre i bambini di Salbertrand hanno partecipato, come scuola aderente alla Rete di Pace, all’incontro nazionale dei ragazzi con il Papa in sala Nervi.

Sia Gospel che una delegazione dei suoi compagni (Alessandra, Aurora, Beatrice, Iustin, Sofia)  hanno vissuto con grande emozione questo incontro.

Nella lettera di Gospel c'erano anche alcuni disegni per il Papa, in cui i bambini hanno raccontato, attraverso la propria fantasia, i sogni per il futuro.

Gospel, che ha una spiccata propensione per il disegno, ha però fatto un ritratto di Papa Francesco.

Il Papa, colpito dal pensiero di Gospel, ha scritto alla scuola, che gioisce per la bellissima sorpresa!

Avanti tutta uniti per la Pace!

LA LETTERA DI GOSPEL E DEI BAMBINI DI SALBERTRAND

LA LETTERA DI PAPA FRANCESCO