Consegnati i “QUADERNI DEGLI ESERCIZI DI PACE”

La delegazione degli studenti della DD Lambert si prepara all'incontro con il Papa.

del sabato, 19 novembre 2022

"Consegnati i “Quaderni degli esercizi di pace”

La Direzione Didattica Lambert fa parte della Rete delle Scuole di pace e dal 2019 partecipa alle iniziative nazionali promosse dalla Rete.

"Negli anni del Covid - dice la Dirigente Barbara Debernardi - le attività sono state locali o vissute da remoto. L'anno scolastico scorso abbiamo cominciato ad uscire e siamo stati presenti alla marcia PerugiaAssisi. A ottobre abbiamo realizzato con il Comune di Bardonecchia una piccola ma significativa marcia per la pace. E adesso avremo il grandissimo onore di prendere parte ad una giornata di riflessione e mobilitazione, ospiti di Papa Francesco!"

L'appuntamento è per il 28 novembre, a Roma, nella Sala Paolo VI, con tantissime altre scuole d'Italia. La delegazione, composta dalla Dirigente, due docenti e un gruppo di studenti della primaria di Salbertrand, arriverà a Roma già domenica prossima e lunedì mattina prenderà parte ai lavori.

I ragazzi della Lambert, ai quali si sono aggiunti alcuni studenti che oggi frequentano la prima media Des Ambrois, che negli anni scorsi hanno lavorato al progetto, consegneranno un mazzo di fiori speciale, a Papa Francesco, con un messaggio per la pace.