Marcia della Pace

A Bardonecchia una piccola Marcia della Pace organizzata dal Comune con la partecipazione delle scuole

del mercoledì, 05 ottobre 2022

Piccola marcia della Pace

Alle ore 10 di martedì 4 ottobre tutte le scuole presenti sul territorio comunale e una rappresentanza dell’Istituto superiore Des Ambrois, unitamente ad amministratori comunali e rappresentanti delle associazioni di volontariato, hanno partecipato alla “Marcia della Pace” organizzata dal Comune di Bardonecchia.

Ad ogni partecipante è stato dato uno zainetto ricordo della giornata. Il corteo è sfilato passando da Via Medail sino a Piazza Statuto dove autorità e rappresentanti delle scuole hanno sottolineato la necessità di aumentare i sentimenti di pace.

Si è anche posto l’accento sulla data del 4 ottobre: San Francesco, patrono d’Italia. Il suo esempio di rispetto per tutte le creature ci deve essere di monito e di incoraggiamento.

Successivamente alcuni alunni delle classi quarte, quinte e secondaria di primo grado, hanno letto delle poesie . Infine tutti i ragazzi presenti hanno intinto le mani nei colori e lasciato le loro impronte sui cartelloni.