Cresce un nuovo prato all’Infanzia di Oulx

Il Comune riqualifica l’area della scuola

Data:

martedì, 13 settembre 2022

3D6C0621-3855-4BC3-B3CD-EEA6EDEBC7FD.jpeg

Cresce un nuovo prato all'Infanzia di Oulx

Il Comune riqualifica l’area esterna della scuola

Il Comune di Oulx ha utilizzato i mesi estivi per riqualificare l’area esterna della scuola dell'Infanzia Lambert di Regione Sotto la Rocca, destinata ad accogliere l'area gioco dei bambini.

Per rendere il prato più uniforme è stato rifatto l'intero tappeto erboso, con risemina di essenze idonee e la stesa di uno specifico terriccio, con il livellamento dell’area su una superficie di circa 1000 mq.

Ai fini del corretto mantenimento del nuovo tappeto erboso è stato inoltre installato un nuovo impianto di irrigazione automatica, con 16 irrigatori adeguati alla copertura dell’intera area.

I costi complessivi dell’intervento sono stati abbattuti grazie all’intervento del personale dipendente del Comune e alla squadra tecnico-manutentiva, ai quali va il ringraziamento della Direzione Didattica. Il Comune ha infatti realizzato in autonomia il collegamento con l’impianto idraulico esistente e la posa della condotta di alimentazione dell’impianto di irrigazione, accelerando i tempi di realizzazione.

Il ringraziamento va esteso anche alla ditta Cavuoti di Oulx per la tempestività dell’intervento, che renderà quindi presto fruibile un soffice prato verde ai bambini e alle bambine della Lambert.

Pagina generata il 2022-10-02 05:49:16
SCUOLASTICO: 202208250858