Scuola/Istituto

Scuola dell'Infanzia di Sauze d'Oulx

TOAA13703V

I NOSTRI PROGETTI

PROGETTO ACCOGLIENZA E INCLUSIVITÀ : è importante che la Scuola accolga i bambini in modo personalizzato per meglio comprendere le loro emozioni e le loro necessità.

PROGETTO AMBIENTE: “Il mondo che vorrei”Il progetto rappresenta una stupenda avventura nel mondo della natura che ci circonda ed è sfondo integratore legato all’esperienza quotidiana del bambino.

PROGETTO EDUCAZIONE ALLA SALUTE-ALIMENTAZIONE: “Tutti a tavola” I bambini prendono coscienza delle funzioni del corpo, della salute, della sua immagine, delle potenzialità sensoriali, espressive e imparano ad averne cura attraverso l’educazione alla salute che si esplica in due grandi rami: corretta igiene e autonomia personale e corretta alimentazione.

PROGETTO “EMOZIONARTE”: “conoscere e riconoscere le emozioni imparando a gestirle”

PROGETTO ATTIVITÀ ESPRESSIVE:Un mondo a colori” Saper utilizzare le tecniche espressive significa sia saper rappresentare e comunicare sia attivare l’immaginazione, fantasia e creatività.

PROGETTO CONTINUITÀ–EDUCAZIONE CIVICA: Artigiani di cittadinanza” Nella Scuola dell’Infanzia le bambine e i bambini sperimentano attività, si confrontano con regole da rispettare e vivono nella quotidianità esperienze di partecipazione attiva che costituiscono il primo passo verso quello che diventerà il loro futuro di cittadini consapevoli e responsabili

PROGETTO LINGUA INGLESE L’approccio alla lingua inglese nella Scuola dell’Infanzia rappresenta e deve essere vissuto dai bambini come un momento di avvicinamento e contatto con una lingua diversa dalla propria.

PROGETTO LETTURA: “Educazione all’ascolto e alla narrazione”: L’obiettivo che ci proponiamo è quello di saper sviluppare le emozioni, stabilire relazioni, abituare all’ascolto, sviluppare il pensiero creativo e comprendere il testo narrato

PROGETTO FRANCESE: in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia di Oulx.

SPORTELLO D’ASCOLTO: progetto di Circolo non solo per i bambini, ma anche per le famiglie.

IL NOSTRO FIORE ALL’OCCHIELLO

Noi siamo “Una piccola scuola di montagna che crede nei propri sogni” il nostro orgoglio è aver intrapreso un cammino di collaborazione e condivisione di progetti didattici legati al volontariato non solo con le associazioni sportive locali, ma anche con mamme e papà formati in ambiti artistici, sportivi e culturali

GUARDA COSA ABBIAMO FATTO NEI MESI SCORSI

Qui abbiamo pubblicato una piccola parte delle nostre attività didattiche :

Vai alla galleria fotografica

Scuola/Istituto

Sedi informative

Sauze d'Oulx - Via C. Odiard, 8

Edificio scolastico

L'ORARIO SETTIMANALE

L'orario prevede la possibilità di scegliere tra un tempo normale e un tempo pieno, rispettivamente così strutturati:

Tempo normale, 5 giorni di lezione, da lunedì a venerdì con ingresso dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e uscita senza pranzo tra le 11.30 e le 11.45, oppure con uscita dopo pranzo tra le 12.45 e le 13.00.

Tempo pieno, 5 giorni di lezione, da lunedì a venerdì con ingresso dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e uscita tra le 15.30 e le 16.00.

Il servizio mensa (a domanda individuale, obbligatorio per il tempo pieno) è gestito dal Comune di Sauze d'Oulx.

Servizio

Percorsi di studio