Circolare n°38

Scrutini Primaria, calendario e adempimenti fine anno Primaria e Infanzia

del giovedì, 03 giugno 2021

Gentilissime/i,

come già concordato e deliberato nell'ultimo Collegio docenti, vi ricordo il calendario scrutini della Scuola Primaria, secondo gli orari già definiti e comunicati dalle rispettive Fiduciarie di plesso.

8 giugno Clavière
10 giugno Oulx e Sestriere
11 giugno Bardonecchia e Cesana
14 giugno Sauze d'Oulx
15 giugno Salbertrand.

Ricordo che gli scrutini verranno svolti in presenza, nei singoli plessi e saranno presieduti dalle rispettive Fiduciarie. La presente Circolare costituisce atto formale di nomina. Come già specificato in Collegio, cercherò di essere presente al più alto numero possibile di scrutini, dato il valore che i medesimi rappresentano, specie alla fine del lungo e delicato momento pandemico, che ha profondamente inciso sul cammino scolastico dei nostri allievi. In tempo utile riceverete ulteriori indicazioni operative per inserimento dati, relazioni e verbalizzazione

Con l'occasione ricordo anche il calendario di lavoro del mese di giugno, che viene così rimodulato:

11 giugno, ore 17.30 : Comitato di Valutazione neo immesse in ruolo. Sede: Scuola Primaria di Oulx

15 giugno, ore 13 circa: ULTIMO COLLEGIO DOCENTI PRIMARIA e INFANZIA. Mi incarico di predisporre la Comunicazione alle famiglie dell'Infanzia, per giustificare l'uscita alle 12.30. Valuterò eventualmente l'opportunità di far recuperare il pomeriggio nella giornata di lunedì 28 giugno. Seguiranno dettagliate comunicazioni circa orario e luogo dell'incontro. Come già anticipato vorrei fosse un Collegio “conviviale” e con lo Staff e le Fiduciarie valuteremo la sistemazione migliore, per chiudere l'anno scolastico lavorando, ma con un sorriso.

16 e 17 giugno: ESAMI di idoneità Scuola Montessori, ad Almese

16, 17 e 18 giugno: riordino locali nei vari plessi di PRIMARIA. Seguiranno con specifica Circolare indicazioni puntuali per la Scuola Primaria di Oulx, in vista del programmato trasloco estivo, di cui si incaricheranno Collaboratori e ditta specializzata, previa preparazione dei materiali da parte dei docenti.

21 giugno: pagelle per le famiglie disponibili su Regel. Invito le Fiduciarie a confrontarsi con i rispettivi docenti di plesso e a prevedere un adeguato spazio di incontro (a scuola o da remoto) per le famiglie che abbiano necessità di chiarimento sulle valutazioni espresse, specie in presenza di livelli di apprendimento “Base” o “In via di prima acquisizione”. Le Fiduciarie provvederanno a darne comunicazione ai genitori e alla sottoscritta tramite Registro elettronico.

Dal 21 giugno: attività di auto aggiornamento per la scuola PRIMARIA.

28, 29, 30 giugno: attività didattica solo antimeridiana, senza mensa, per la scuola dell'INFANZIA. Le rispettive Fiduciarie provvederanno a darne tempestiva comunicazione alle famiglie e ai responsabili del servizio mensa.

In allegato trasmetto anche la cartellina degli adempimenti di fine anno. Invito tutte e tutti a leggere con cura le indicazioni operative e a rispettare scrupolosamente le indicazioni in esse contenute. La cartellina dovrà essere restituita entro il 18 giugno per posta elettronica all'indirizzo toee137001@istruzione.it con oggetto: COGNOME _NOME DOCENTE_ Cartellina adempimenti fine anno_20_21.

Certa della vostra piena collaborazione e ringraziandovi per l'impegno profuso in questo complicato anno scolastico, resto a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento e saluto cordialmente.

La Dirigente scolastica
Dott.ssa Barbara Debernardi