Cresce un nuovo prato all’Infanzia di Oulx

Il Comune riqualifica l’area della scuola

del martedì, 13 settembre 2022

Cresce un nuovo prato all'Infanzia di Oulx

Il Comune riqualifica l’area esterna della scuola

Il Comune di Oulx ha utilizzato i mesi estivi per riqualificare l’area esterna della scuola dell'Infanzia Lambert di Regione Sotto la Rocca, destinata ad accogliere l'area gioco dei bambini.

Per rendere il prato più uniforme è stato rifatto l'intero tappeto erboso, con risemina di essenze idonee e la stesa di uno specifico terriccio, con il livellamento dell’area su una superficie di circa 1000 mq.

Ai fini del corretto mantenimento del nuovo tappeto erboso è stato inoltre installato un nuovo impianto di irrigazione automatica, con 16 irrigatori adeguati alla copertura dell’intera area.

I costi complessivi dell’intervento sono stati abbattuti grazie all’intervento del personale dipendente del Comune e alla squadra tecnico-manutentiva, ai quali va il ringraziamento della Direzione Didattica. Il Comune ha infatti realizzato in autonomia il collegamento con l’impianto idraulico esistente e la posa della condotta di alimentazione dell’impianto di irrigazione, accelerando i tempi di realizzazione.

Il ringraziamento va esteso anche alla ditta Cavuoti di Oulx per la tempestività dell’intervento, che renderà quindi presto fruibile un soffice prato verde ai bambini e alle bambine della Lambert.